15/01/2016

FORMAZIONE PER ADULTI, LE OPPORTUNITÀ EUROPEE

Martedì 19 gennaio in Consiglio comunale il seminario organizzato da Europe Direct

 

 “Erasmus+: le opportunità per l'educazione degli adulti” è il tema che sarà al centro del seminario in programma martedì 19 gennaio dalle 10 alle 13 nella Sala del Consiglio comunale di Modena. Il seminario è promosso da Europe Direct del Comune di Modena in collaborazione con ForModena.

Erasmus+ si propone di migliorare la qualità dell'educazione degli adulti in tutta Europa. L'obiettivo del programma è quello di sostenere l'insegnamento e l'apprendimento lungo tutto l'arco della vita per renderli pertinenti alle necessità del mercato del lavoro e della società. L'incontro mira a presentare il bando 2016 e le sue priorità, nonché a fornire ai partecipanti indicazioni pratiche e operative sulle procedure per la candidatura dei progetti.

Ad aprire i lavori sarà il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli; Giuditta Giulianelli dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire parleranno delle opportunità del programma per gli adulti nella Call 2016; Martina Blasi e Giacomo Scarzanella illustreranno la piattaforma elettronica Epale per l’apprendimento degli adulti.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa l'iscrizione entro il 17 gennaio (http://europedirect.comune.modena.it/europedirect/europa-in-diretta-1/attivita/archivio/attivita-2015/seminario-erasmus-le-opportunita-per-leducazione-degli-adulti).

Per ulteriori informazioni: Europe Direct, piazza Grande, 17, tel. 059 2032602 (europedirect@comune.modena.it).

Azioni sul documento