20/01/2016

IN AULA PARERE SUL PROGETTO DEFINITIVO DELLA COMPLANARINA

La delibera sull’autorizzazione alla partecipazione alla Conferenza dei servizi sarà trattata giovedì 21 gennaio. In discussione anche modifica a Regolamento pubblicità

Il parere del Comune sul progetto definitivo della “complanarina”, con il prolungamento della corsia sud della tangenziale di Modena tra lo svincolo della Nuova Estense e il casello autostradale di Modena sud. Sarà questo il tema principale all’ordine del giorno del Consiglio comunale di giovedì 21 gennaio.

Oltre all’autorizzazione alla partecipazione alla Conferenza dei servizi con parere favorevole al progetto, è prevista a partire dalle 15.30, subito dopo l’appello, la trattazione di altre due delibere: una di modifica al Regolamento per la disciplina degli impianti di pubblicità o propaganda e degli altri mezzi pubblicitari sulle strade e sulle aree pubbliche o di uso pubblico, l’altra per l’anticipo di risorse finanziarie al gruppo consiliare Futuro a sinistra, costituitosi lo scorso settembre.

I lavori dell’Aula prenderanno il via alle 14.30 con la trattazione di alcune interrogazioni: “Quanti sono i bambini che nelle nostre scuole non restano in mensa a mangiare con i loro compagni solo per motivi di carattere economico?”, “L’Amministrazione comunale usa rimangiarsi gli impegni presi? Che fine hanno fatto i 60 posti auto che si era impegnata a mantenere in Piazza Roma a uso residenti?”, “Prevenzione sanitaria e salute femminile: quali servizi restano al Consultorio per la prevenzione del tumore al seno?”.

In chiusura di Consiglio è infine prevista la trattazione di alcuni ordini del giorno: “Il Consiglio comunale chiede si operi per una soluzione politica dei conflitti in Medio oriente e Libia e che, nell’ambito della necessaria azione di contrasto contro il terrorismo di Isis, siano rispettate la Costituzione Italiana e i diritti inviolabili dell’uomo”, “Modifica Regolamento contributi economici alle attività impattate da cantieri pubblici in centro storico”, “Avvio di uno studio di fattibilità sullo sviluppo dell’aeroporto di Marzaglia”.

 

 

Azioni sul documento