11/01/2016

SCUOLE SUPERIORI, UN INCONTRO PER AIUTARE A SCEGLIERE

Martedì 12 gennaio alle 18 all’Informagiovani torna “Fai la scelta giusta”, iniziativa gratuita rivolta a famiglie e studenti che stanno terminando le medie

Si svolge martedì 12 gennaio dalle 18 alle 20 all'Informagiovani, presso la Galleria Europa di piazza Grande 17, il secondo incontro “Fai la scelta giusta” per orientare studenti e  famiglie nella scelta della scuola secondaria di secondo grado.

L’appuntamento, come quello che si è già svolto a dicembre, è rivolto ai genitori e ai ragazzi che frequentano l'ultimo anno delle medie per aiutarli nella scelta della scuola superiore o della formazione professionale, una scelta importante perché può determinare il lavoro che si andrà a fare successivamente.

Per avere una panoramica dettagliata sui percorsi degli studi liceali, gli indirizzi degli istituti tecnici e professionali di Modena e in provincia, le materie che vengono insegnate e gli sbocchi di ogni tipologia di scuola, l'Informagiovani del Comune di Modena ha organizzato i due incontri gratuiti intitolati appunto “Fai la scelta giusta”. Dal 22 gennaio al 22 febbraio sarà infatti possibile iscriversi on line  alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2016/2017. Le famiglie devono prima registrarsi, a partire dal 15 gennaio, al link www.iscrizioni.istruzione.it e poi effettuare l’iscrizione vera e propria che sarà possibile dalle ore 8 del 22 gennaio alle ore 20 del 22 febbraio.

Galleria immagini

Azioni sul documento