09/10/2016

BARRIERE ARCHITETTONICHE, PRESTO APPROFONDIMENTO IN COMMISSIONE

Tema già affrontato dalla conferenza dei capigruppo su indicazione della quale la presidente del Consiglio Maletti ha chiesto la convocazione delle commissioni Seta e Servizi

Un approfondimento della situazione delle barriere architettoniche in città e delle difficoltà che incontrano le persone con disabilità a muoversi nel contesto urbano è già stato deciso dalla conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale di Modena con la successiva richiesta della presidente Francesca Maletti della convocazione di una seduta congiunta delle commissioni consiliari Seta e Servizi. L'iniziativa, che sarà programmata nelle prossime settimane, consentirà ai consiglieri comunali di confrontarsi con tecnici esperti del settore e rappresentanti delle associazioni.

Lo precisano i presidenti delle due commissioni, Fabio Poggi e Tommaso Fasano, in seguito alle sollecitazioni rivolte al Comune per affrontare il tema. "Il tema della disabilità e dei diritti delle persone disabili è già stato al centro dei lavori del Consiglio comunale, con audizioni in commissione, per esempio, della Fondazione Vita Indipendente e numerosi spunti presentati per affrontare l'argomento nell'ambito dell'attività in corso per la definizione del Piano Strutturale comunale. In questa prospettiva - annunciano i due presidenti - continua l'impegno del Consiglio con una commissione che approfondirà questi argomenti con l'aiuto di esperti".

Azioni sul documento