08/10/2016

NOMINE, IL CONSIGLIO RESPINGE UN ORDINE DEL GIORNO DI FI

La mozione presentata dal capogruppo Andrea Galli chiedeva di non nominare persone estranee a eventuali audizioni e residenti su territori lontani

Il Consiglio comunale di Modena, nella seduta di giovedì 6 ottobre, ha respinto un ordine del giorno presentato da Andrea Galli di FI sulla nomina del nuovo presidente dell’Agenzia per la Mobilità e il Trasporto Pubblico Locale di Modena (Amo).

Il documento, ricordando che per la nomina si è proceduto “a una selezione pubblica conclusasi con una audizione a Commissioni Consiliari congiunte del Comune di Modena in data 8 aprile 2016 degli unici due candidati presentatisi”, esprimeva sconcerto per i mesi passati da allora e per la nomina di Andrea Burzacchini, residente a Friburgo, non comparso in audizione. Il documento quindi chiedeva all’Amministrazione comunale di non ricorrere in futuro a nomine estranee a persone presentatesi in audizione, qualora questa venga effettuata, e piuttosto di emettere un nuovo bando. “Esprimo disappunto – ha affermato Galli presentando il documento – per l’evidente inutilità della Commissione tenutasi lo scorso aprile e ritengo in ogni caso non funzionale il criterio di ricorrere a personale non risiedente sul territorio comunale o adiacente”.

Si sono espressi a favore della mozione FI, M5s e Idea Popolari Liberali, contro Pd, Sel e Domenico Campana di Per me Modena, e astenuti CambiaModena e Marco Chincarini di Per me Modena.

Azioni sul documento