13/10/2016

NUOVO CITYPASS/3 – CAMBIA LA VIABILITÀ IN ALCUNE VIE IN ZTL

Chiusa via Sgarzeria all’incrocio con via Cavour, senso unico in via Farini verso via Emilia e in via Santa Margherita verso via Fonteraso. Da via Lovoleti svolta a sinistra

Insieme all’attivazione delle nuove telecamere, sabato 15 ottobre, entra inoltre in funzione una nuova viabilità che interessa alcune strade del centro storico all’interno della Ztl.

In particolare, il tratto di via Sgarzeria da via Belle Arti a via Cavour diventa a doppio senso e viene chiuso all’incrocio con quest’ultima (già da venerdì 14 ottobre), piazza San Domenico diventa percorribile a senso unico attorno alla prima striscia di parcheggi e a doppio senso nell’altra, viene istituito il senso unico in via Farini, da largo San Giorgio in direzione via Emilia centro, e viene invertito il senso di marcia nelle vie Santa Margherita con direzione da corso Accademia a via Fonteraso e in via Fonteraso da via Santa Margherita a via Modonella. Quest’ultima, non più accessibile da piazza Roma, diviene a doppio senso nel breve tratto tra via Fonteraso e la piazza, da cui è separata da fittoni lapidei. In piazza Roma, da lunedì 17 ottobre torneranno a transitare i filobus, anche se più distanti dall’Accademia e con una velocità di percorrenza limitata. Da via Lovoleti, inoltre sarà consentito il transito a senso unico verso piazza Roma con obbligo di svolta a sinistra in direzione via Tre Febbraio.

Azioni sul documento