11/11/2016

ANZIANI / 2 - AL MILINDA SI PARLA DI “NONNI E NIPOTI A TAVOLA”

La conversazione con Claudio Mangialavori organizzatA dal Centro per le famiglie

Sabato 12 novembre alle 9.30 presso il centro culturale Milinda in largo Pucci (ex via Canaletto 102) si parla di “Nonni e nipoti a tavola...” con Claudio Mangialavori per il secondo degli incontri dedicati a “I nuovi nonni”, organizzati dal Centro per le famiglie del Comune di Modena. Il ciclo, a sostegno dei diversi ruoli educativi, parte dal presupposto che nonni e nonne non sono solo baby sitter, ma costituiscono un collante intergenerazionale, sono custodi e testimoni della memoria e segmento fondamentale del percorso di crescita dei bambini di oggi e dei giovani di domani.

Le conversazioni, condotte dalla psicologa Chiara Danesi e dal pediatra Claudio Mangialavori, saranno per i nonni l’occasione di confrontarsi su una tematica, quella degli stili alimentari, che incide fortemente sugli equilibri familiari, ma anche di approfondire il significato di quello che è il loro prezioso ruolo educativo.

Sabato 19 novembre Claudio Mangialavori affronterà il tema “Musica, narrazione e relazione affettive”, mentre sabato 26 novembre, la conversazione di Chiara Danesi è su “Nonni a confronto...”.

Per informazioni: Centro per le famiglie piazzale Redecocca 1 tel. 0592033614 o Centro Culturale Multietnico Milinda tel. 059 203315471.

Azioni sul documento