04/11/2016

PER I BIMBI 1-3 ANNI APRE AL TRIVA L’ OFFICINA DEL SABATO

Il 5 novembre prende il via il servizio integrativo rivolto principalmente alle famiglie in cui i genitori lavorano anche il sabato. Le iscrizioni restano aperte

Prende il via sabato 5 novembre l’Officina del sabato, il servizio integrativo del sabato mattina che il Comune di Modena sperimenta al nuovo Polo d’Infanzia Triva inaugurato qualche settimana fa.

Sei i bambini di età compresa da 1 a 3 anni che già da domani si incontreranno nei locali allestiti presso il Polo di via Spontini 14 dove trascorreranno la mattinata in attività di gioco e laboratori. Le iscrizioni restano comunque aperte e sarà possibile presentare domanda per accedere al servizio anche in corso d'anno fino ad esaurimento dei posti (16 quelli complessivamente disponibili).

L'esperienza è riservata ai bimbi frequentanti i nidi comunali e convenzionati, di età compresa fra i 12 e i 36 mesi, con priorità ai bambini i cui genitori sono impegnati in attività lavorative il sabato mattina. L'ingresso è previsto dalle 8 alle 9 e l'uscita fra le 12,15 e le 12,30; a metà mattina è prevista una merenda.

All’Officina del sabato i bambini trovano ad accoglierli educatrici specializzate che proporranno attività e laboratori creativi, percorsi motori, esplorazione di materiali naturali, laboratori di lettura e drammatizzazione,  attività grafico pittoriche.

Le domande vanno presentate all'Ufficio ammissioni nidi d'infanzia, utilizzando il modulo scaricabile dal sito Internet (www.comune.modena.it/istruzione) per posta elettronica (nidi.infanzia@comune.modena.it) oppure direttamente all'Ufficio ammissioni in via Galaverna 8, terzo piano, aperto lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8,30 alle 13; lunedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 18.

La tariffa di frequenza mensile è pari al 10 per cento della retta del servizio nido già attribuita riparametrata al servizio a tempo pieno, con il limite minimo di 10 euro e massimo di 50 euro.

Per informazioni si può contattare l’Ufficio ammissione nidi (059 2033867 e 2032786).

Azioni sul documento