11/11/2016

ZTL/4 – LA NUOVA VIABILITÀ IN ALCUNE VIE DEL CENTRO

Chiusa via Sgarzeria all’incrocio con corso Cavour, senso unico in via Farini verso via Emilia e in via Santa Margherita verso via Fonteraso. Da via dei Lovoleti svolta a sinistra

Insieme all’attivazione delle nuove telecamere, da sabato 15 ottobre è inoltre entrata in funzione una nuova viabilità che interessa alcune strade del centro storico all’interno della Ztl.

In particolare, il tratto di via Sgarzeria da via Belle Arti a corso Cavour diventa a doppio senso ed è stato chiuso all’incrocio con quest’ultimo, piazza San Domenico è stata in parte riorganizzata per migliorare le manovre di svolta e parcheggio, in via Farini è stato istituito il senso unico da largo San Giorgio in direzione via Emilia centro, è stato invertito il senso di marcia in via Santa Margherita con direzione da corso Accademia a via Fonteraso e istituito il senso unico in via Fonteraso da via Santa Margherita a largo San Giorgio. Via Modonella, non più accessibile da piazza Roma, è ora a doppio senso nel breve tratto tra via Fonteraso e la piazza, da cui è separata da fittoni lapidei. In piazza Roma ha ripreso a transitare il filobus, anche se più distante dall’Accademia e con una velocità di percorrenza limitata. Da via dei Lovoleti, inoltre è consentito il transito a senso unico verso piazza Roma con obbligo di svolta a sinistra in direzione via Tre Febbraio.

Azioni sul documento