16/12/2016

ALL’R-NORD ARRIVA BABBO NATALE CON IL MERCANTINGIOCO

Domenica 18 dicembre la prima volta del mercatino dei bimbi nel complesso. In programma anche laboratori, performance, Coro Gospel; in galleria si decora l’Albero

Domenica 18 dicembre dalle 10 alle 18 all'RNord si festeggia il Natale con laboratori, esercizi commerciali aperti, l’allestimento dell’albero e un’edizione straordinaria del Mercantingioco.

Durante la giornata, le attività insediate al comparto Rnord saranno aperte e coinvolte nei festeggiamenti. Dalle 15 fino alle 17.30 nello spazio Formodena i bambini potranno partecipare al laboratorio per la creazione degli addobbi natalizi a cura del Portierato Sociale e dei volontari della Croce Rossa Italiana; anche con le decorazioni realizzate sarà addobbato l’albero di Natale alto dell’R-Nord donato da Coop Alleanza 3.0. Dalle 15 alle 17 sono inoltre previste visite guidate al Museo-Laboratorio Quale Percussione? (per info e prenotazioni tel. 3425776903;  quale.percussione@gmail.com). Alle 17,30 al Centro La Fenice è in programma la presentazione del libro “Con il cuore in mano” di Slavka Nanova e una performance di danza; in galleria avverrà la premiazione dei disegni realizzati dai bambini durante il Mercantingioco e alle 18 l’appuntamento finale è con il Coro Gospel e Babbo Natale in galleria.

Per la prima volt e grazie alla collaborazione di Memo e Consorzio il Mercato, il Mercantingioco arriva anche all'Rnord con le stesse modalità con cui si svolge normalmente al Novi Sad. Il mercatino si svolgerà negli spazi ricavati in galleria in due turni: uno alla mattina dalle 10 alle 13 e uno al pomeriggio dalle 15 alle 18. Possono partecipare i bambini dai 6 ai 14 anni e le classi di scuole primarie e  secondarie di primo grado. I ragazzi dai 15 ai 17 anni potranno partecipare negli spazi del Centro Happen.

Azioni sul documento