09/12/2016

QUARTIERE 2, DOMENICA 11 DICEMBRE SI CAMMINA INSIEME

Al via la seconda Camminata di Quartiere. Il ritrovo è alle 9 alla Polisportiva Sacca

Secondo appuntamento, domenica 11 dicembre, con le Camminate di Quartiere, la tradizionale manifestazione non competitiva che invita tutti i cittadini a camminare insieme alla riscoperta della città. Dopo il centro storico, questa volta il percorso si snoda all’interno del Quartiere 2, con ritrovo e partenza dalle 9 alla Polisportiva Sacca (via Paltrinieri 80). Quattro i percorsi proposti di lunghezza crescente: dai 3,5 chilometri per i camminatori meno esperti, per aumentare a 6, 11 e infine 13,5 chilometri. La partenza è alle 9 per camminatori, marciatori e praticanti il fit walking, e alle 9.30 per chi vuole camminare più rilassato. Il costo dell’iscrizione, di 1,5 euro, sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia.

Gli appuntamenti successivi sono in programma il 31 dicembre nel Quartiere 3 e il 15 gennaio 2017 nel Quartiere 4. Le iscrizioni per ogni appuntamento si ricevono, presso la società organizzatrice o direttamente al via, fino a 15 minuti prima della partenza. Le Camminate sono promosse dal Comune di Modena in collaborazione con il Coordinamento podistico, Aics, Csi e Uisp, e con il sostegno di Cir Food, Panini e Conad che mette a disposizione i premi per i partecipanti.

In ciascuno degli appuntamenti sarà presente un istruttore di fit walking che insegnerà a camminare in modo corretto, mantenendo la giusta postura per migliorare gli effetti benefici del movimento.

Azioni sul documento