03/02/2016

SAN PAOLO, ENTRO UN MESE UN NUOVO BANDO MODIFICATO

La gara per la gestione degli spazi chiusa a fine gennaio non ha registrato offerte. Ok della Soprintendenza sull’ex Chiesa ed ex Oratorio San Paolo come spazi accessori

Entro un mese l’Amministrazione comunale di Modena pubblicherà un nuovo bando per l’assegnazione della gestione del bar ristorante e l’organizzazione di qualificati programmi di attività culturali e di intrattenimento all’interno del complesso storico di proprietà comunale San Paolo.

La gara che si è conclusa a fine gennaio, infatti, non ha registrato offerte, come già la precedente, e il Comune, nella stesura del nuovo bando, valuterà modifiche anche sulla base del parere favorevole da poco giunto dalla Soprintendenza rispetto al possibile utilizzo degli spazi dell’ex Chiesa e dell’ex Oratorio San Paolo.

Il nuovo bando terrà infatti conto anche degli elementi di maggior certezza rispetto a tali spazi accessori per attività integrative di cui il bando precedente ipotizzava solo l’eventuale utilizzo. L’Amministrazione valuterà la modifica di alcuni elementi del bando per l’assegnazione dei locali con ingresso da via Francesco Selmi 67, come ad esempio la superficie di riferimento o i tempi per la presentazione delle domande, senza però operare una diminuzione degli anni di concessione per non ridurne l’appetibilità a fronte dell’investimento iniziale sui locali da parte del gestore. Rimarranno inoltre gli aspetti delle garanzie di solidità professionali e del maggior peso del progetto culturale rispetto alla proposta economica.

Azioni sul documento