Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Maggio / GIRO D’ITALIA / 2 - VIABILITÀ: ECCO I PERCORSI ALTERNATIVI
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

16/05/2016

GIRO D’ITALIA / 2 - VIABILITÀ: ECCO I PERCORSI ALTERNATIVI

Sulle strade percorse dai corridori interruzione del traffico almeno un’ora prima del passaggio della corsa

Nelle strade percorse dal Giro il traffico viene interrotto almeno un’ora prima del passaggio della corsa. A Modena non ci saranno ripercussioni sulla viabilità dell’anello della tangenziale (l’unica uscita chiusa sarà la 6), mentre per la via Repubblica Val di Taro, che non ha vie d’uscita alternative, è prevista una specifica comunicazione ai residenti: l’uscita sarà consentita sulla via Nonantolana tramite un by -  pass sino a via Torrazzi per poi raggiungere la tangenziale, completa sospensione all’arrivo degli atleti. Una pattuglia della Polizia municipale sarà a disposizione di residenti e attività.

L’interruzione del traffico almeno un’ora prima del passaggio della corsa varrà anche per le strade provinciali percorse dalla tappa che, dopo Nonantola, prevede il passaggio da Ravarino, Camposanto e Finale Emilia per entrare nel ferrarese a Bondeno. Il traffico dei mezzi pesanti da Bomporto sarà deviato sulla Ravarino – Carpi (si raggiunge Modena utilizzando il Canaletto), mentre le automobili potranno utilizzare via Menarola in direzione Albareto.

In città, invece, per la zona di piazza Roma i percorsi alternativi prevedono   l’utilizzo di viale Caduti in Guerra che, nel tratto compreso tra via San Giovanni del Cantone e Piazzale Natale Bruni, sarà percorribile a doppio senso di marcia. Pertanto l’uscita sarà prevista nella rotatoria di piazzale Natale Bruni dove una pattuglia della Polizia municipale gestirà i transiti.

In zona Musicisti saranno chiusi tutti gli accessi confluenti su via Ciro Menotti:  percorsi alternativi via Verdi e via Bonacini. Dall’area di via Paolo Ferrari si utilizzano le uscite su Natale Bruni, in zona Mari l’uscita è su via Santa Caterina in direzione Malavolti – Tangenziale. Per la zona Torrenova si esce verso via Albareto, via Francia e tangenziale. In via Repubblica di Montefiorino l’uscita è su via Santa Caterina in direzione Malavolti – Tangenziale.

Per via Nonantolana (tra Ciro Menotti e via del Lancillotto) l’uscita è in direzione Est (Manfredo Fanti e Canaletto) e tangenziale. Per l’attraversamento della zona Sacca è consigliato il cavalcavia Cialdini, per la zona Torrazzi, lato sud le uscite sulla tangenziale agli svincoli 4 e 5; lato nord, da via Cavo Argine, direzione Albareto, via Francia e tangenziale in tutte le direzioni

Azioni sul documento