08/06/2016

ESTATE MODENESE/6 – LE PIAZZE DI MODENAMOREMIO

Animazioni, concerti e iniziative in giugno e luglio in piazza Roma e XX settembre

Nell’ambito dell’Estate modenese 2016, Modenamoremio, associazione di promozione del centro storico, anima le serate estive con un programma patrocinato dal Comune e sostenuto da sponsor (Banca S. Geminiano e S. Prospero per piazza XX settembre e Trenkwalder per piazza Roma, con BPER Banca main sponsor dell’associazione)

In piazza XX settembre le iniziative di giugno: martedì 14 Zumba crew alle 20 e a seguire e “Tanto rumore per 7 note” con Claudio Mattioli e Sara Stecchezzini. Martedì 21, “La mia banda suona il cinema” con la Banda Verdi di Spilamberto in uno spettacolo che intervalla note e immagini. Dal 24 al 26 giugno Modena Jazz Festival a cura degli Amici del Jazz, che si conclude il 30 con il concerto degli allievi. Il tema del Festival 2016 è “Jazz Amore mio”: musica come amore, emozione, sacrificio e come messaggio di pace e prosperità tra i popoli.

Martedì 28 Riccardo Benini presenta “Festival Cabaret Emergente in tour”, con spettacolo con Ugo Sanchez Jr, vincitore del Festival 2016, Gli Irrequieti, secondi classificati e Premio della stampa, Christian Cappellone, terzo classificato e Premio Radio, con la partecipazione straordinaria di Andrea Ferrari.

L’Estate di Modenamoremio prosegue in luglio in piazza Roma a partire, il primo giorno del mese, dal concerto della Big Band Castello, diretta dal maestro Virgilio Ottaviani, in “Classics. My favourite things”. Il 5 c’è il concerto “Appassionante”, tra lirica e pop; il 7 sfilata di moda “Modena fashion night” con Samuel Peron e Samanta Togni dal programma di Raidue “Ballando sotto le stelle”; il 12 “Meraviglioso, il mondo di Modugno Mister Volare” con Heron Borelli; il 14 luglio l’anteprima del festival “Quando la banda passò” con le marching band internazionali. Parata per le vie del centro e concerto sul palco di Piazza Roma con la banda olandese Djubal Drum & Bugle Corps, pluri-campione d’Europa.

Tutti gli spettacoli, gratuiti, iniziano alle 21.15.

Informazioni on line (www.modenamoremio.it).

Azioni sul documento