01/06/2016

IN MOSTRA LE CERAMICHE CREATE DA STUDENTI E DISABILI

Sabato 4 giugno l’inaugurazione alla Bottega delle Idee. In vendita oggetti unici

Gli studenti del liceo artistico Venturi vestono i panni di maestri e le persone disabili diventano i loro studenti d’eccezione. Insieme, liceali e disabili, hanno realizzato oggetti in ceramica unici e particolari che saranno esposti sabato 4 giugno presso La Bottega delle Idee di via via Trivellari 24/26, dove sarà anche possibile acquistare i pezzi realizzati.

La mostra di ceramica e composizione “Creare insieme” firmata dagli studenti del Venturi e dai disabili dei centri diurni e occupazionali del Comune di Modena inaugura sabato alle 10.30 alla presenza del vicesindaco Gianpietro Cavazza e dell’assessore al Welfare del Comune di Modena Giuliana Urbelli.

La Bottega delle Idee è il punto vendita collegato al Centro socio-occupazionale Il Quinterno dove persone con deficit fisico o psichico che necessitano di un riferimento educativo, svolgono piccole attività di cartonaggio, rilegatoria e oggettistica. La bottega di via Trivellari è aperta da lunedì a sabato ed è gestita in collaborazione con altri servizi della rete, quali centri semiresidenziali e residenziali per disabili che partecipano alla produzione ed alla vendita di articoli artigianali a scopo di autofinanziamento. All’interno è possibile acquistare scatole, cornici, agende e album fotografici, bomboniere, prodotti di pelletteria, in legno, bigiotteria realizzati artigianalmente o realizzati su misura previa ordinazione.

Contenuti correlati

Creare Insieme

Azioni sul documento