15/06/2016

NUOVI FILMATI SULLA MODENESITÀ AL MATA CON BEPPE ZAGAGLIA

Giovedì 16 giugno “Sandrone”; venerdì 17 “I fratelli Panini”; sabato 18 “Il bar Grand’Italia”; domenica 19 “Le signore del dialetto”. A “Modenesi e Modena” proiezioni a ciclo continuo

Prosegue al Mata di via della Manifattura dei Tabacchi la mostra “Modenesi e Modena. Fotografie di Beppe Zagaglia” che apre gratuitamente al pubblico da giovedì a domenica. E prosegue anche il calendario di proiezioni a ciclo continuo dei filmati sulla modenesità, uno per ogni giornata di apertura. E in ciascuno si affronta un tema diverso con tanti protagonisti della scena artistica, culturale, sociale e imprenditoriale della città.

Questo il programma dei video della settimana dal giovedì 16 alla domenica 19 giugno: giovedì 16  “Sandrone”, con Giancarlo Iattici e Famiglia Pavironica; venerdì 17 “I fratelli Panini”, con Umberto, Matteo, Teresa, Laura e Antonio Panini; sabato 18 giugno “Il bar Grand’Italia”, con Carlo Savigni, Daniele Soragni e Giò Barbieri; domenica  19 “Le signore del dialetto” con Jolanda Battini, Vanna Panciroli e Roberta Morini.

“Modenesi e Modena. Fotografie di Beppe Zagaglia” al Mata di via Manifattura Tabacchi 83 a Modena è visitabile gratuitamente fino al 10 luglio, dal giovedì alla domenica dalle 11alle 13 e dalle 16 alle 19.30.

In esposizione al Mata di Modena ci sono 37 sagome a grandezza naturale e 472 immagini con tantissimi ritratti di persone che popolano la città, famose e no. Mille volti colti dall’acuto e affettuoso obiettivo del fotografo geminiano per disegnare una sola comunità: quella dei modenesi.

Informazioni on line (www.mata.modena.it).

Azioni sul documento