06/07/2016

BOTTURA E IL TEAM DELLA FRANCESCANA IN CONSIGLIO COMUNALE

La squadra che ha ottenuto il premio di miglior ristorante al mondo sarà accolta dall’Aula giovedì 7 luglio alle 17, dopo la trattazione di interrogazioni e delibere

Sarà un abbraccio virtuale da parte della città di Modena quello che verrà dato giovedì 7 luglio in Consiglio comunale a Modena allo chef modenese Massimo Bottura e al team dell’Osteria Francescana, che ha recentemente ricevuto il premio di miglior ristorante al mondo.

L’appuntamento con la squadra che ha portato il ristorante modenese al primo posto nella classifica “50 Best Restaurant”, considerata l’Oscar della gastronomia, è previsto alle ore 17 nella sala del Consiglio comunale in Municipio.

Il saluto è in programma dopo la trattazione di una serie di interrogazioni e delibere. I lavori prenderanno il via intorno alle 14.30 con le interrogazioi relative a: “Completamento sottopasso compreso tra via Soli e il cavalcavia Ciro Menotti”; “Come è possibile che il Comune imponga cacofonie come assessora, sindaca e altre amenità non di sostanza e invece, quando la sostanza c’è, la parità di genere uomo-donna non venga rispettata? Per la seconda volta vengono nominati/confermati due uomini e nessuna donna nel Consiglio d’indirizzo Fondazione Carimonte Holding; qualche consigliera del Pd o dell’Udi sempre attenta su questi temi avrà qualcosa da dire oppure se ne guarderà bene, per non disturbare il manovratore?”; “Strage di Orlando: strumentalizzazioni o prudenza?”; “Chiarezza sulla situazione all’interno del Corpo di Polizia municipale”.

Alle 15.30 è previsto l’appello e seguirà la trattazione di tre delibere sulla concessione in diritto di superficie a titolo oneroso a favore della Cooperativa polivalente Alfeo Corassori di un immobile posto a Modena in via Newton, quale ampliamento del diritto di superficie già concesso, sulla proposta di riduzione del capitale sociale in Modena Fiere srl e sul permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici comunali per un immobile in via Toscanini.

Se il tempo lo consentirà verranno inoltre discussi due ordini del giorno: “Basta femminicidi: uomini contro la violenza maschile sulle donne” e “Strage di Orlando”.

Azioni sul documento