08/07/2016

DACCA, SOLIDARIETÀ DELL’AULA ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME

Il Consiglio approva all’unanimità un ordine del giorno ed esprime un pensiero commosso al concittadino Gian Galeazzo Boschetti per la perdita della moglie

Il Consiglio comunale di Modena esprime solidarietà e vicinanza alle famiglie delle vittime di Dacca e, in particolare, un pensiero commosso al proprio concittadino Gian Galeazzo Boschetti per la perdita della moglie.

Lo fa attraverso l’approvazione all’unanimità, nella seduta di giovedì 7 luglio, di un ordine del giorno presentato da Paolo Trande del Pd e firmato da tutti i capigruppo.

Il documento condanna in maniera ferma l’atto terroristico che si è consumato lo scorso 2 luglio nella capitale del Bangladesh e che ha prodotto 20 morti tra cui 9 italiani, così come quelli che si sono verificati all’aeroporto di Istanbul e a Bagdad, “espressione della degenerazione fondamentalista della religione islamica incarnata dal Daesh (Isis) e da tutti i gruppi qaedisti di qualsiasi risma”. La mozione chiede inoltre alle Istituzioni della Comunità internazionale e ai Governi “atti concreti per contrastare chi nel mondo diffonde, finanzia e arma la mente e le mani di giovani resi fanatici da una cultura di morte e distruzione”.

Azioni sul documento