Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Luglio / TARIFFE BUS / 2 – ANCHE BIMBI GRATIS E SCONTI AI RAGAZZI
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

05/07/2016

TARIFFE BUS / 2 – ANCHE BIMBI GRATIS E SCONTI AI RAGAZZI

Stesso biglietto nei diversi ambiti. Previsti pacchetti per eventi turistici. Ai nuovi abbonati Seta “regala” il 10 % e l’azienda del lavoratore può raddoppiare lo sconto

Il riordino delle tariffe e l’armonizzazione in tutto il bacino di Seta consentirà la possibilità, ora assente, di utilizzare lo stesso biglietto semplice o multicorse nei diversi ambiti, migliorando l’integrazione territoriale dei servizi. Si potranno così prendere, con il biglietto urbano, sia autobus urbani che extraurbani, fino alle destinazioni comprese nella prima zona.

Seta, inoltre, nell’ambito della manovra prevede di attivare particolari promozioni con titoli di viaggio speciali, validi anche sull’extraurbano: gratuità sui bus per i bambini fino a 6 anni (con tessera baby al costo di 1 euro), abbonamento annuale per i bambini da 6 a 10 anni al costo di 26 euro (sconto del 90 per cento sulla tariffa base) e per i ragazzi da 10 a 13 anni a 130 euro (sconto 50 per cento) e altre offerte per i ragazzi tra i 13 e i 17 anni (sconto dell’8 per cento sulla tariffa ordinaria) e per famiglie con almeno tre figli studenti tra i 13 e i 19 anni (sconto fisso di 40 euro per ciascun abbonamento o sconto del 50 per cento sul terzo abbonamento), così come agevolazioni per studenti universitari e master post laurea, gli anziani (sconto 20 per cento), i gruppi e le scolaresche. Previsti anche pacchetti da utilizzare in occasione di eventi, come il Festival Filosofia, e da proporre ai turisti: un giornaliero con corse illimitate a 4 euro e 50 centesimi, due giorni consecutivi a 6 euro, tre giorni a 8.50.

Una promozione specifica sarà proposta ai nuovi abbonati, in particolare ai lavoratori, sia per l’urbano che per l’extra urbano: chi sottoscrive un abbonamento nuovo entro il 2016 avrà uno sconto del 10 per cento a carico di Seta, con un ulteriore 10 per cento a carico dell’azienda del lavoratore.

 

Azioni sul documento