01/09/2016

“MODENA COMUNE” ON LINE CON “LA NUOVA SCUOLA”

Tutte le novità del nuovo anno scolastico sul periodico comunale di settembre. Il sindaco Muzzarelli in visita a Coptip in occasione della stampa del giornale

E’ dedicata alla “Nuova scuola”, cioè a tutte le novità del prossimo anno scolastico, a partire dall’avvio dei Comprensivi e all’inaugurazione delle Mattarella in programma il 15 settembre, la copertina del nuovo numero di “Modena Comune” che è già disponibile on line. Il mensile dell’Amministrazione comunale, infatti, è distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie, ma dal primo giorno del mese è possibile leggerlo sul sito del Comune, nella sezione sala stampa (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web inizia la distribuzione casa per casa del mensile stampato da Coptip, l’azienda modenese che si è aggiudicata la gara per la realizzazione del periodico in associazione con Videopress e Tracce.

Proprio in occasione della fase di stampa del giornale il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha visitato lo stabilimento modenese di Coptip incontrando il presidente Giuseppe Rovatti, dirigenti e tecnici dell’azienda fondata nel 1920. All’incontro ha partecipato anche la vice presidente di Legacoop Estense Francesca Federzoni. Dopo la fusione con Nuovagrafica di Carpi dello scorso anno, Coptip ha un fatturato consolidato di 45 milioni di euro e 125 dipendenti in un settore, come è stato evidenziato, che a livello nazionale continua a perdere fatturato e occupazione.

All’importanza e al valore di garantire occupazione ha fatto riferimento il sindaco sottolineando l’eccellenza di un’azienda che ha saputo orientare il proprio sviluppo, superando le difficoltà e rafforzando il proprio insediamento nel territorio.

Sul numero di settembre del giornale anche servizi dedicato al Parco della creatività nell’area dell’ex Amcm, alla manovra regionale antismog in vigore da ottobre e al programma del Festivalfilosofia.

Azioni sul documento