07/09/2016

GIOVANI, DIFFONDERE LA LETTURA È INVESTIMENTO SUL FUTURO

L’assessore Guerzoni alla presentazione del festival “Passa la parola” che si svolge a Modena, Formigine, Castelvetro e Vignola a partire da sabato 17 settembre

“Passa la parola è un appuntamento in crescita, nel numero dei partecipanti e nella qualità degli appuntamenti, che il Comune sostiene con convinzione: perché diffondere i libri e la lettura fra i più giovani significa offrire strumenti di lettura del mondo, vuol dire fare un investimento sul futuro”. Lo ha affermato l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Modena Giulio Guerzoni nel corso della presentazione della sesta edizione del festival della lettura per ragazzi “Passa la parola”, che si è svolta a Palazzo Comunale di Modena in piazza Grande mercoledì 7 settembre. Alla conferenza stampa hanno preso parte Raffaele Della Casa, vicepresidente Csi Modena; Sara Tarabusi, attrice e libraia; Monica Maisani, assessore alla Cultura del Comune di Vignola; Giorgia Mezzacqui, assessore alla Cultura del Comune di Castelvetro di Modena; Mario Agati, assessore alla Cultura del Comune di Formigine.

Il festival della lettura per ragazzi “Passa la parola”, infatti, ideato con Csi Modena da Milena Minelli e Sara Tarabusi, si svolge in collaborazione con le biblioteche comunali, ha il patrocinio dei quattro Comuni, ed è realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

Anche nel 2016 oltre sessanta autori, per ragazzi ma non solo, daranno vita a un ricco programma di incontri, letture, laboratori, mostre e spettacoli, tutti gratuiti. Il festival incomincia il 17 settembre a Formigine, dove prosegue fino al 19, poi arriva a Modena dal 21 al 25 settembre, quindi a Vignola l’1 e il 2 ottobre, per concludersi, infine, il 2 e 3 ottobre a Castelvetro.

Tutte le informazioni e il programma dettagliato e aggiornato si trovano sul sito internet www.passalaparola.it.

Azioni sul documento