01/09/2016

GLI AUGURI DI MUZZARELLI AI PARALIMPICI IN PARTENZA PER RIO

Il sindaco di Modena e presidente della Provincia, con l’assessore allo Sport Guerzoni e il delegato Coni point Dondi salutano Cecilia Camellini e Fabio Azzolini

“Un grande in bocca al lupo a Cecilia e Fabio da parte di tutto il movimento sportivo modenese, della città e della provincia. Entrambi conoscono bene il clima olimpico e tutti noi speriamo in una spedizione fortunata e ricca di soddisfazione”. È l’augurio che il sindaco di Modena e presidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli, l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni e Andrea Dondi, delegato Coni point Modena, indirizzano ai due atleti modenesi, la nuotatrice Cecilia Camellini e l’arciere Fabio Azzolini, in partenza per le Paralimpiadi di Rio in Brasile. Il saluto si estende al terzo modenese a Rio, il maestro dello sport Marco Pedrazzi, commissario tecnico della Fit Arco.

“Auspichiamo tutti – ha proseguito il sindaco – che il loro esempio e le loro performance a Rio possano stimolare la pratica sportiva di tanti altri ragazzi con disabilità nelle realtà del nostro territorio”.

Cecilia Camellini, classe 1992, di Formigine, è una nuotatrice non vedente campionessa europea, mondiale e paralimpica. Alle Paralimpiadi di Londra 2012 ha vinto due medaglie d’oro, stabilendo due nuovi primati mondiali, nei 100 e nei 50 metri stile libero, e la medaglia di bronzo nei 100 dorso e 400 stile libero. A Rio gareggerà nelle medesime specialità.

Fabio Azzolini, di Castelnovo né monti, classe 1969, è un arciere tetraplegico, in seguito a un incidente d’auto, che gareggia nel tiro con l’arco, specialità compound. Ha ottenuto il settimo posto alle Paralimpiadi di Pechino nel 2008, e il quinto a quelle di Londra nel 2012.  

Azioni sul documento