13/09/2016

NEOPATENTATO PROVOCA TAMPONAMENTO, POSITIVO ALL’ALCOLTEST

Lo scontro a tre è avvenuto poco prima delle 22 in via Ciro Menotti e ha comportato la chiusura del tratto da via Castiglione a via Emilia per un’ora e mezza

Neopatentato tampona un’auto intenta a parcheggiare e la fa scontrare con un altro veicolo quasi fermo nella corsia opposta; sottoposto all’alcoltest è risultato positivo. L’incidente, che ha registrato due lievi feriti, è avvenuto nella serata di lunedì 12 settembre, poco prima delle 22, in via Ciro Menotti, e ha comportato la chiusura per circa un’ora e mezza del tratto della strada da via Castiglione a via Emilia su entrambi i sensi di marcia.

Un 29enne residente a Modena, a bordo di una Citroen C4, stava percorrendo via Ciro Menotti in direzione via Emilia e all’altezza di via Castiglione ha urtato una Nissan Juke, condotta da un 25enne residente in provincia e con a bordo altre quattro persone, che era ferma sulla carreggiata intenta a parcheggiare sul lato opposto della strada. Il veicolo tamponato, a seguito dell’impatto, ha urtato a sua volta un’Audi A3, condotta da un 35enne residente in provincia, quasi ferma nell’opposto senso di marcia.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia municipale per rilevare l’incidente e regolare il traffico. Nello scontro, due passeggeri della Nissan Juke hanno riportato lievi ferite e sono stati portati al Pronto soccorso del Policlinico.

Il conducente della Citroen è risultato positivo all’alcoltest collocandosi, in quanto neopatentato, nella terza fascia con un grado alcolico nel sangue superiore allo 0,8. Per lui sono scattati una denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente. A seguito di procedimento penale rischia la revoca o sospensione da 8 a 18 mesi, in aggiunta a eventuali sanzioni pecuniarie e detentive.

Azioni sul documento