03/09/2016

PORTILE, L’ANNO SCOLASTICO INIZIA CON LA SCUOLA NUOVA

Completati i lavori nella nuova ala della scuola primaria Martin Luther King. Raddoppiati gli spazi a disposizione degli alunni con laboratori e atelier

A Portile, il 15 settembre, gli alunni della primaria Martin Luther King potranno iniziare le lezioni in una scuola più grande e più nuova. Sono stati infatti completati i lavori di ampliamento dell’edificio con una nuova ala aggiunta alla struttura storica, a sua volta ristrutturata. Con l’inizio del nuovo anno scolastico gli allievi avranno quindi a disposizione oltre alle aule didattiche anche un laboratorio, uno spazio atelier, un’aula informatica e la biblioteca.

I lavori, che hanno richiesto un investimento complessivo di 1 milione 600 mila euro, sono stati realizzati in tre stralci e si sono conclusi nei mesi scorsi con la pavimentazione del cortile, la realizzazione delle recinzioni esterne e la sistemazione del verde.

L’ampliamento dell’edificio è stato realizzato attraverso la costruzione di una nuova ala, collegata alla struttura storica attraverso un corridoio vetrato, che ha permesso di raddoppiare la superficie della scuola, passata da 490 a circa mille metri quadri distribuiti su due piani.

Azioni sul documento