16/09/2016

QUARTIERE 4, A BAGGIOVARA L’ULTIMO APPUNTAMENTO ESTIVO

Sabato 17 settembre, dalle 15, camminata per la frazione e festa nel parco di villa Montecuccoli, riaperto per l’occasione. L’iniziativa chiude “Frazioni al centro”

Si chiude a Baggiovara sabato 17 settembre, con un pomeriggio di animazione e festa all’aperto, la prima edizione di “Frazioni al centro”, il programma di animazione estiva proposto dal Quartiere 4, con la collaborazione delle associazioni di volontariato, e ideato a misura delle sue frazioni.

La manifestazione conclusiva, intitolata “Sui passi di Baggiovara”, prende il via alle 15 con la partenza di un circuito, da percorrere a piedi o in bicicletta, alla scoperta delle ricchezze storiche della frazione, dal torrione Matildico al campanile della chiesa fino alle varie “maestà” e oratori distribuiti nella campagna, spiegate da cartelli esplicativi o da esperti sul posto. Ogni partecipante potrà scegliere il percorso che preferisce (le cartine saranno in distribuzione al punto informativo presso villa Montecuccoli, in via Jacopo da Porto sud 490), camminando o pedalando con il proprio ritmo.

Per l’occasione sarà riaperto, dopo diversi anni, il parco di villa Montecuccoli che accoglierà i partecipanti all’escursione con bancarelle delle associazioni no profit, esibizioni di modellini aerei telecomandati e animazioni. In programma anche baby dance, balli di gruppo, giochi organizzati dal gruppo scout, eventi sportivi. Dalle 19 sarà possibile cenare al parco con un menù tradizionale a base di gnocco, tigelle, piadine e borlenghi. La serata proseguirà con il concerto (alle 21) dei gruppi Fergus e Opera funky e, a seguire, dj set.

L’iniziativa è realizzata a cura di Acli, parrocchia e gruppo scout di Baggiovara, associazione Stregalibro.

In caso di maltempo l’appuntamento sarà posticipato a sabato 24 settembre.

Azioni sul documento