29/11/2017

IN CONSIGLIO COMUNALE VARIAZIONE DI BILANCIO

Nella seduta di giovedì 30 novembre in discussione anche la situazione del trasporto pubblico modenese e il sottopasso ferroviario all’ex Benfra

Sarà la variazione di bilancio il tema principale in discussione nella seduta del Consiglio comunale di giovedì 30 novembre. Nella stessa seduta saranno affrontati anche il tema della situazione del trasporto pubblico modenese e del sottopasso ferroviario all’ex Benfra.

I lavori prenderanno il via alle 15 con la trattazione di alcune interrogazioni: “Piazza Guido Rossa del Villaggio Giardino”, “Completamento sottopasso ferroviario tra zona Crocetta (ex Benfra) e via Scaglietti (ex Acciaierie) a fianco del cavalcavia Ciro Menotti”, “Persistenza di gravi disservizi e conflitti irrisolti nel Tpl modenese”, “Rotatoria via Emilia est e amianto”.

Alle 16 è previsto l’appello e la trattazione di due delibere, una sulla Variazione di bilancio e una su un nulla osta in deroga agli strumenti urbanistici comunali in strada Albareto reso possibile grazie allo Sblocca Modena.

A seguire, saranno discussi una serie di ordini del giorno: “Sviluppo mobilità elettrica” e “Sostegno alla Low Carbon Mobility”, trattati congiuntamente; “Modifiche al regolamento Commissioni consiliari”; “Maggior coinvolgimento del Consiglio comunale nel percorso delle nomine”; “Ferma condanna degli atti vandalici al Parco della Resistenza e ripristiniamo il Parco insieme”; “A sostegno di un commercio libero e giusto e per un’Europa libera dal Ceta” e “Trattato di libero scambio UE/Canada: un’occasione di sviluppo anche del territorio modenese”.

Azioni sul documento