20/02/2017

“RI-COMINCIO DA ME” / 2 – UNA GIORNATA PER GLI STUDENTI

Venerdì 24 febbraio, dalle 9 alle 18, iniziative di orientamento e informazioni su lavoro e professioni con circa 600 ragazzi. Sabato 25 il convegno “Consigli dai leader”

La quinta edizione di “Ri-Comincio da me” dedica una parte del proprio programma agli studenti delle scuole superiori della provincia di Modena con una giornata, venerdì 24 febbraio, al Foro Boario, riservata all’orientamento e all’autoimprenditorialità, e una mattinata, sabato 25 febbraio, in Camera di Commercio, all’incontro con quattro protagonisti del mondo imprenditoriale nazionale.

Saranno circa seicento gli studenti che venerdì, dalle 9 alle 18, saranno coinvolti nelle iniziative pensate per loro come sportelli e servizi di orientamento al lavoro, colloqui di orientamento per chi sta terminando gli studi, informazioni su lavoro e professioni. Ventidue gli appuntamenti previsti, tra workshop e presentazioni aziendali, e cinquantacinque i soggetti pronti a fornire loro informazioni tra aziende, enti di formazione e associazioni di categoria.

Sabato 25 febbraio, nella sala Leonelli della Camera di Commercio, dalle ore 8.45 alle 10, è in programma l’incontro “Consigli dai Leader” con Franco Stefani, presidente di System Group; Horacio Pagani, presidente di Pagani Automobili; Anna Marchetti, stilista e presidente di Anna Marchetti Group; Mauro Sirani, amministratore delegato di Philip Morris; Rossella Seragnoli, human resources manager di Crown Aerosols Italia.

A seguire, si svolgerà un’iniziativa di orientamento attraverso il teatro educativo, un innovativo strumento di comunicazione per informare i ragazzi su temi rilevanti. L’iniziativa è a cura di Its Maker, l’Istituto superiore di meccanica, meccatronica, motoristica e packaging dell’Emilia Romagna.

Azioni sul documento