28/02/2017

IN AULA NASCE “ART.1 – MOVIMENTO DEMOCRATICI E PROGRESSISTI”

Fanno parte del nuovo gruppo Cugusi, Rocco, Trande, Malferrari e Stella. I primi due confluiscono da Sel e Fas, che decadono, gli altri tre dal Pd

In Consiglio comunale a Modena nasce il gruppo “Art.1 – Movimento democratici e progressisti”. La costituzione del gruppo Mdp, che vede automaticamente decadere i gruppi Sel e Fas – Sinistra italiana, i cui consiglieri sono confluiti nella nuova formazione insieme a tre appartenenti al Pd, è stato ufficializzato con una comunicazione alla presidenza del Consiglio comunale questa mattina, martedì 28 febbraio.

Del nuovo gruppo, composto da cinque consiglieri, fanno quindi parte Marco Cugusi, confluito da Sel, Francesco Rocco, confluito da Fas – Sinistra italiana recentemente rinominato Futuro a sinistra, e Paolo Trande, Marco Malferrari e Vincenzo Walter Stella, ex Pd.

Il gruppo così costituito diventa il secondo in Consiglio comunale per dimensioni, dopo il Pd, a parità con il M5s. Capogruppo di Articolo 1 – Movimento democratici e progressisti sarà Paolo Trande, mentre vicecapogruppo saranno Marco Cugusi e Vincenzo Walter Stella.

Azioni sul documento