01/03/2017

CONTROLLI COMMERCIO, CHIUSO IL BARBIERE DI VIA PALESTRO

Il provvedimento della Polizia municipale a seguito di irregolarità amministrative

Aveva da poco riaperto, dopo che lo scorso dicembre la Polizia municipale aveva elevato una sanzione e intimato la chiusura del negozio, fino a quando i gestori non avessero regolarizzato l’attività dandone specifica comunicazione al Comune.

Lunedì 27 febbraio l’esercizio di barbiere e acconciatore di via Palestro, gestito da alcune persone di origine nigeriana, è stato nuovamente oggetto di controlli da parte del nucleo di Polizia Commerciale della Municipale ed è scattato analogo provvedimento.

L’esercizio, situato in prossimità della stazione ferroviaria e già oggetto di segnalazione da parte dei residenti della zona che lamentano soprattutto la maleducazione dei frequentatori e la scarsa pulizia in zona, è risultato infatti ancora sprovvisto della necessaria documentazione per esercitare l’attività di barbiere e acconciatore. Le irregolarità amministrative sono state quindi immediatamente contestate ai trasgressori: gli agenti hanno sanzionato l’esercente e, dopo aver fatto uscire i clienti, hanno intimato l’immediata chiusura fino alla regolarizzazione. I controlli della Municipale continueranno per verificare la corretta attuazione del provvedimento.

Azioni sul documento