10/03/2017

SUMMER SCHOOL RENZO IMBENI, SONO APERTE LE SELEZIONI

“Ripensare l'Unione europea a sessant'anni dai Trattati di Roma” è il tema del corso di formazione avanzata che si svolgerà a Modena dall’8 al 12 settembre

Sono aperte le selezioni per partecipare alla V edizione della Summer School Renzo Imbeni che si svolgerà a Modena dall'8 al 12 settembre.

“Ripensare l'Unione europea a sessant'anni dai Trattati di Roma” è il tema di questa edizione della Summer School, corso di formazione avanzata, di studio e approfondimento sull’Unione europea promosso dal Comune di Modena, in partnership con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con la Fondazione Collegio San Carlo e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Il corso offrirà ai 30 partecipanti la possibilità di incontrare figure accademiche di alto profilo, referenti politici e istituzionali di grande rilievo, think tanks europei ed esponenti della società civile, in un percorso di riflessione finalizzato a mantenere vivo il dibattito culturale sull'Europa, sui suoi valori e sul senso di un'identità comune.

Gli studenti saranno individuati tramite una selezione pubblica, aperta dall'8 marzo al 28 aprile. Avviso di selezione e informazioni per la candidatura su: http://www.comune.modena.it/summerschool.

Al termine del corso verranno erogate due borse di tirocinio dell’ammontare di 5 mila euro cadauna da svolgere nel corso del primo semestre 2018 presso il Parlamento europeo a Bruxelles.

Azioni sul documento