27/05/2017

“DONAZIONE E SOLIDARIETÀ” / 2 – TUTTI I VINCITORI

La vincitrice è Asia Rossi, della scuola media Sola, e sono 11 gli studenti che si sono aggiudicati il secondo posto a pari merito

Un cuore sostituisce la resistenza all'interno di una lampadina a incandescenza che si illumina, sullo sfondo nero appare la scritta “Dona luce alla vita”. Ha rappresentato così il senso della donazione di organi Cecilia Leonelli, alunna della seconda L della scuola media Guidotti che ha vinto la 14ª edizione del Premio Donazione e Solidarietà. La giuria, composta da rappresentanti del Comune di Modena, delle associazioni di volontariato, Azienda Usl e Azienda Ospedaliero Universitaria, ha giudicato il suo messaggio il più efficace per promuovere i temi della solidarietà e della donazione di organi.

Undici i vincitori a pari merito del secondo posto: Silvia Cornia, 2D, e Anna Guaraldi, 2G, della scuola Carducci; Caterina Barani, 2B, delle Guidotti; Manuela Di Noia, Angelica Galante e Marcello Zucchi, 2E, delle Paoli; Christian Malaguti, Luca Stefani e Andrea Parlato, 2 I, delle Sola; Elisa Ognibene e Chiara Benetti, 2B, delle Ferraris; Jiang Sofia Yi Lin e Lin Xin, 2C, e Tiziana Anobile e Giorgia Nerbano, 2 D, delle Cavour; Beatrice Lodi, 2C, delle Ferraris; Vittoria Sandoni e Giulia Salvioli, 2L, e Alessia Sansoni, 2 O delle scuole San Carlo.

Tre le menzioni speciali che sono andate a Luca Graziani, 2E, scuole Lanfranco; Annalisa Guidetti, Martina Medici e Laura Leonelli, 2C delle Guidotti; Giorgia Aravecchia, Michelle Salvato e Angelica Cefalù, 2R, delle Marconi.

Il video che è stato premiato nella sezione multimediale è opera dell’intera classe 2 I della scuola media Sola.

Azioni sul documento