20/05/2017

CENTRI ESTIVI, APRE IL BANDO PER I CONTRIBUTI PER I BIMBI 0-3

Dal 22 maggio le famiglie possono presentare domanda per ottenere i voucher

Dal 22 maggio al 12 giugno si può partecipare al bando per l'erogazione dei contributi destinati alle famiglie con bambini in età da nido che frequenteranno i centri estivi inseriti nell’albo comunale dei soggetti gestori (www.comune.modena/istruzione).

Con il bando il Comune di Modena intende favorire la frequenza dei centri estivi da parte dei bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi. Per ogni bambino potrà essere riconosciuto un contributo fino a 85 euro settimanali per un periodo massimo di tre settimane; allo stesso bambino potranno essere riconosciuti fino ad un massimo di tre voucher; nel caso il bimbo sia già stato ammesso al servizio di prolungamento estivo di nido, che sarà attivo dal 3 al 14 luglio, avrà diritto ad una sola settimana.

Le famiglie richiedenti devono risultare residenti nel territorio comunale con almeno un genitore, oltre al bambino iscritto al centro estivo; avere un indicatore Isee non superiore a 17.250 euro; non avere morosità relative ai servizi educativi erogati dal Settore Istruzione alla data di riscossione del voucher.

Le domande  vanno presentate compilando la form on line disponibile sul sito (http://www.comune.modena.it/istruzione/centri-estivi) oppure  presso il Settore Istruzione del Comune di Modena negli orari di apertura al pubblico. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Ammissioni Nidi ai numeri telefonici 059/2032786, 059/2033867 o scrivendo a nidi.infanzia@comune.modena.it.

Azioni sul documento