25/05/2017

LE STORIE “SUONANO” ALLA DELFINI CON “NATI PER LEGGERE”

Sabato 27 maggio mattina alla biblioteca di corso Canalgrande incontro con Giovanna Pezzetta; al pomeriggio laboratori con i bimbi: “Coccole di parole” e “Rime per le mani”

“I suoni delle storie”. Si intitola così l’appuntamento aperto di formazione e conoscenza con Giovanna Pezzetta, pianista e compositrice, in programma sabato 27 maggio alle 10.30 alla biblioteca Delfini di corso Canalgrande 103.

Si tratta di un incontro che, grazie anche alle competenze di Giovanna Pezzetta in ambito di didattica musicale, offrirà spunti sulla parola cantata per nutrire con la musica e la poesia la relazione con i propri bambini. È rivolto a genitori, educatori, insegnanti, volontari, e a tutti coloro che amano i libri per ragazzi.

Sempre sabato 27 maggio, ma nel pomeriggio, nella stessa biblioteca di Palazzo Santa Margherita si svolgono due laboratori animati con i bambini. Alle 16 “Coccole di parole”, per bambini da 1 a 3 anni, mentre alle 17 è la volta di “Rime per le mani”, per bambini da 4 a 6 anni.

Per i piccolissimi da 0 a 18 e da 18 a 36 mesi, prosegue inoltre “Unci Dunci Trinci” (ancora due doppi appuntamenti alla Delfini il 31 maggio e il 6 giugno), un laboratorio musicale interattivo con le mamme e i papà per sperimentare filastrocche, canti e suoni ripetuti nella relazione affettiva con il proprio bambino.

Le iniziative si svolgono nell’ambito di “Nati per leggere. Primavera in biblioteca 2017” rassegna di incontri e iniziative delle Biblioteche comunali di Modena e dei Punti di Lettura, rivolte a famiglie e a bambini e bambine, i più piccoli frequentatori, sempre vivaci e curiosi.

Informazioni e programma on line (www.comune.modena.it/biblioteche).

Azioni sul documento