18/05/2017

NESSUN DORMA /2, MUSEO FIGURINA, GIAPPONE E INCONTRI MAGICI

Sabato 20 maggio dalle 20 a Palazzo S. Margherita; quattro repliche, l’ultima alle 23

In occasione di “Nessun dorma”, la notte bianca modenese in concomitanza con la Notte Europea dei Musei, sabato 20 maggio dalle 20 al Museo della Figurina di Modena (Palazzo Santa Margherita, corso Canalgrande 103) l’appuntamento è con "Incontri magici: animali e trasformazioni sulla via del Giappone...".

Aneddoti e curiosità tra natura e magia, con la guida di un rospo-mascotte e altre creature. Attraverso video-proiezioni e l'antica tecnica della papirografia, l'artista Clementina Mingozzi traccerà una linea che parte dagli “anime” e passa per Hokusai, accompagnando i visitatori in una passeggiata tra parole e immagini, tra gioco e mistero, alla ricerca degli animali magici familiari a noi e al mondo dell'illustrazione giapponese. L’ingresso è libero e la partecipazione gratuita fino a esaurimento posti, senza prenotazione. L’iniziativa si ripete ogni ora per quattro turni, con l’ultimo ingresso alle 23.

Nelle sale del Museo della Figurina all’ultimo piano di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103, il pubblico potrà visitare gratuitamente la fortunata mostra “80-90. Televisione, musica, sport in figurina” e la nuova sezione “Parimpampùm. Le bambine magiche nelle figurine” per entrare nell’atmosfera’80 e ’90 attraverso le immagini che hanno accompagnato l'infanzia di chi era bambino in quegli anni.

Informazioni online (www.museodellafigurina.it) - tel. 059 2032919.

Azioni sul documento