11/07/2017

PROFESSIONI E PARI OPPORTUNITÀ AI “GIOVEDÌ' DEL TINELLO”

Primo appuntamento giovedì 13 luglio ai Giardini Ducali alle 18.30 per presentare il programma di tre mesi di incontri sul mondo del lavoro e sull'impatto ambientale

Si svolge giovedì 13 luglio alle 18.30 ai Giardini Ducali di corso Canalgrande a Modena, il primo dei “Giovedì del tinello letterario”, promossi dalla Commissione per le Pari opportunità del Cup, Comitato unitario delle professioni della provincia di Modena, in collaborazione con il Comune. La parte estiva del progetto prosegue per altri due giovedì in luglio (il 20 e il 27), per poi riprendere dal 14 settembre al 26 ottobre alla Sala Renzo Imbeni della Galleria Europa in piazza Grande. I temi del ciclo di incontri a partecipazione libera, che durerà tre mesi, sono la conoscenza del mondo del lavoro e l'impatto ambientale sul territorio. A ogni appuntamento presenziano assessori e assessore del Comune, o consigliere e assessore regiona

Nel primo incontro di giovedì 13 luglio, che si chiuderà con assaggi di cibi e vini, sarà illustrato il calendario dei lavori, oltre ai componenti delle Commissioni pari opportunità dei diversi Ordini e Collegi professionali e dell'Università di Modena e Reggio Emilia. La presentazione è affidata a Daniela Dondi, presidente del Cup Comitato unitario delle professioni della provincia di Modena, e a Mirella Guicciardi, coordinatrice della Commissione per le pari opportunità del Cup modenese, unico in Emilia Romagna. L'assessore al primo “Giovedì del tinello” è Andrea Bosi, assessore del Comune di Modena al Bilancio, Finanze, Personale, Lavoro e formazione professionale, Promozione della cultura della legalità, Centro Storico, Europa, Cooperazione internazionale.

Giovedì 20 luglio, stesso luogo stessa ora, con l'assessora Ludovica Carla Ferrari si parla di “Le riforme del lavoro e le discriminazioni sul lavoro: analisi welfare aziendale e organizzazione flessibile di tempi e condizioni di lavoro”.

Giovedì 27 luglio, con l'assessora Irene Guadagnini, in due momenti distinti si parla di “aziende agricole femminili” e di “tutele delle giornaliste”, anche con l'Ordine dei Giornalisti.

Informazioni t. 059 221286 o 335 382930 - email: mirellaguicciardi@gmail.com

Azioni sul documento