23/09/2017

“INCREDIBOL!”, CONTRIBUTI ALLE IMPRESE CULTURALI UNDER 40

Lunedì 25 settembre, alle 17, in Galleria Europa, presentazione della sesta edizione del bando

Sostenere lo sviluppo di progetti d’impresa in campo artistico, culturale e creativo è l’obiettivo di “Incredibol!”, il bando regionale rivolto ai giovani creativi aspiranti imprenditori under 40 che sarà presentato lunedì 25 settembre, alle 17, in Galleria Europa a Modena.

“Incredibol!” è un progetto coordinato dal Comune di Bologna e cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna che offre contributi e servizi ai creativi emiliano-romagnoli che intendono strutturarsi in forma di impresa. Potranno essere candidati progetti d’impresa di associazioni, neo-imprese, studi associati e professionisti del settore culturale e creativo, provenienti da tutto il territorio regionale e under 40, attivi da non più di 4 anni. Il progetto ha infatti come principali destinatari i giovani creativi all’inizio dell’attività con l’intento di incentivare progetti di impresa innovativi e di chiara sostenibilità economica nei settori del design, artigianato artistico, industria del gusto, moda, editoria, cinema, tv e radio, spettacolo, architettura e arte contemporanea. Novità dell’edizione 2017 è la sezione tematica dedicata ai progetti d’impresa in ambito musicale.

Informazioni sui requisiti e sul bando, che scade il 30 ottobre, sono consultabili sul sito www.incredibol.net

L’incontro di presentazione del bando 2017, che prevede uno stanziamento di 120 mila euro, sarà tenuto da Giorgia Boldrini, responsabile del progetto, che ne spiegherà approccio, filosofia e modalità di partecipazione.

La partecipazione è libera e gratuita ma è necessario registrarsi (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bando-incredibol-sesta-edizione-37992258869?ref=ebtn).

Azioni sul documento