28/09/2017

AFTER / 3 – TRA I RELATORI ANCHE YOUTUBER E TWITTSTAR

La Generazione Y e il marketing digitale che anticipa le nuove tendenze social negli incontri in programma ad After Futuri digitali – Modena Smart Life

Il web oggi fabbrica idoli, promette nuovi status e privilegi, innalza miti e rende noti alcuni personaggi che riescono a emergere con contenuti capaci di attirare traffico verso i propri account. Le riflessioni sui Millennial e le nuove forme di socializzazione online saranno uno dei fili conduttori di “After Futuri Digitali – Modena Smart Life”, il festival del digitale promosso da Comune di Modena, Regione Emilia-Romagna e Ministero dello Sviluppo Economico.

Tre tra i più seguiti youtuber e creators italiani: Enzuccio, ShantiLives e Sabaku No Maiku, venerdì 29 settembre saranno tra i protagonisti di ‘Generazione Y. Che ci facciamo con tutta questa banda?’, la conferenza che li vedrà confrontarsi con il teologo Vito Mancuso e il giornalista de ‘Il Sole 24 Ore’ Luca De Biase sul palco del Teatro Storchi di Modena (ingresso gratuito; iscrizioni su www.afterfestival.it).

La nascita di youtuber, social guru, twittstar, fashion blogger e instagrammer capaci di catalizzare l’interesse sulla rete induce inoltre una profonda trasformazione del gusto, del costume, della moda, dello stile di vita e dei modi di partecipazione civica dei Millennial. Anche il marketing reagisce a questi mutamenti e in parte li anticipa. Il marketing digitale sarà il cuore della conferenza “Siamo quello che shariamo: la BUL come vettore di sviluppo” in programma l’1 ottobre alla Biblioteca Delfini di Modena. Gianluca Diegoli, professore di digital marketing dell’università IULM di Milano, Emanuela Goldoni, social media strategist, e l’influencer Brahmino analizzano la comunicazione commerciale nell’epoca dei social network.

Azioni sul documento