18/01/2018

SEPARAZIONE IN FAMIGLIA, INCONTRI CON GLI ESPERTI

Sabato 20 gennaio prende il via il ciclo organizzato dal Servizio mediazione del Centro famiglie per aiutare chi si trova ad affrontare simili cambiamenti

Prenderà il via sabato 20 gennaio il nuovo ciclo di “Strada facendo vedrai… la separazione: storia di un cambiamento familiare”, organizzato dal Servizio di mediazione familiare del Centro per le famiglie del Comune di Modena.

Il percorso propone una riflessione e un confronto con l'aiuto di esperti sui complessi aspetti affettivi e relazionali che si presentano nelle famiglie coinvolte in processi di separazione e divorzio, con l’obiettivo di mettere in rete risorse utili alle persone per affrontare questo tipo di cambiamenti.

Il programma si articolerà in sette incontri il sabato dalle 10 alle 12 presso la sede del Centro per le Famiglie in piazzale Redecocca 1. La partecipazione è libera e gratuita.

Nel primo appuntamento, fissato per il 20 gennaio Mario Vittorangeli, psichiatra e psicoanalista Spi del Gruppo Psiche-Dike affronterà il tema “Dalla crisi di coppia alla separazione”. I prossimi incontri si svolgeranno il 10 e il 17 febbraio; il 3, 10 e 17 marzo, il 7 aprile.

Per ulteriori informazioni: Servizio di mediazione familiare tel. 059 2033615.

Azioni sul documento