19/10/2018

“MERCANTINGIOCO”, AL NOVI SAD IL MERCATINO DEI BAMBINI

Domenica 21 ottobre bambini e ragazzi scambiano, regalano, vendono e comprano

Domenica 21 ottobre al parco Novi Sad si svolge il Mercantingioco, mercatino dei bambini organizzato da Centro educativo Memo del Settore Istruzione del Comune di Modena, insieme al Consorzio Il mercato.

Il mercatino è rivolto ai ragazzi da 6 a 14 anni che frequentano la scuola primaria o secondaria di primo grado, alle scuole di ogni ordine e grado e alle associazioni di volontariato. Dalle 8.30 alle 13 è possibile vendere, scambiare, regalare, comprare giocattoli, libri, fumetti, collezioni, disegni, racconti, poesie, rime, filastrocche, canzoni ecc. Questo antico gioco di strada della compravendita ha ormai una storia nella città e viene proposto in concomitanza del mercato straordinario. L’edizione di domenica rientra anche nel calendario di “Buon Anno Scuola!”.

La gestione della giornata è affidata ad Aseop  l’Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica che utilizza i ricavi delle iscrizioni nel progetto La casa di Fausta, la struttura che ospita bambini in cura al reparto di Oncologia pediatrica del Policlinico, insieme alle loro famiglie.

Azioni sul documento