Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Ottobre / ENERGIE NUOVE IN CENTRALE / 2 – OPEN DAY SULL’INNOVAZIONE
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

09/10/2018

ENERGIE NUOVE IN CENTRALE / 2 – OPEN DAY SULL’INNOVAZIONE

Venerdì 12 ottobre possibilità di sperimentare le tecnologie del Laboratorio aperto tra realtà virtuale e realtà aumentata: spazio dimostrativo e info point

Una visita virtuale di una serie di luoghi in Italia e all’estero, tra musei, teatri e città medievali. E’ solo una delle esperienze che si potranno fare gratuitamente durante l’Open Day di venerdì 12 ottobre, dalle 10 alle 17, del Laboratorio aperto di Modena che ha sede nello spazio riqualificato dell’ex Aem in via Buon Pastore 43 e che sarà operativo a inizio anno. 

Il nuovo centro dedicato all’innovazione è promosso dal Comune, fa parte della rete regionale dei Laboratori aperti ed è gestito da Fondazione Giacomo Brodolini, Ett e Mbs. Tra gli obiettivi quello di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di soluzioni innovative e tecnologiche per la cultura, lo spettacolo e la creatività.

Durante la giornata, in cui sarà possibile anche visitare gli spazi della struttura, sarà disponibile un Info Point con lo staff del centro che illustrerà le attività future del Laboratorio.

Sarà allestito uno spazio e dimostrativo e interattivo con installazioni di realtà virtuale e aumentata, utilizzando alcune delle tecnologie che costituiranno una parte integrante dell’offerta del Laboratorio e che consentono una fruizione immersiva e dinamica di spettacoli e beni culturali. I partecipanti all’Open Day, quindi, potranno provare queste tecnologie in anteprima.

Nel corso della giornata sono in programma anche incontri con le organizzazioni che sul territorio lavorano da anni sui temi del Laboratorio aperto in vista dell’avvio di collaborazioni.

Azioni sul documento