10/10/2018

IL PATTO TRA SCUOLA E FAMIGLIE AL TEMPO DEI SOCIAL

Sabato 13 ottobre al Memo si svolge “Rifare gli argini” un incontro aperto a tutti organizzato dal Coordinamento Provinciale Genitori di Modena

Sabato 13 ottobre il mondo della scuola propone un momento di riflessione rivolto in particolare a insegnanti, educatori e genitori, ma aperto a tutti cittadini interessati.

Dalle 9.30 alle 12.30 al Multicentro educativo Memo del Comune di Modena, in viale J. Barozzi 172, il Coordinamento Provinciale Genitori di Modena organizza l’incontro “Rifare gli argini ovvero il Patto di corresponsabilità educativa al tempo dei social” per riflettere sulla dicotomia tra i saperi tradizionali che bambini e ragazzi apprendono a scuola e i saperi che oggi valgono nel mondo del lavoro e nella vita quotidiana. Se ne discuterà con la dirigente dell’Istituto Comprensivo 4 di Modena Christine Cavallari, il dirigente scolastico dell’Istituto Galilei di Mirandola Giorgio Siena e  Riziero Zucchi, pedagogista e docente di Didattica e Pedagogia speciale all’Università di Torino.

Azioni sul documento