25/10/2018

MAMMA E PAPÀ: DIVERSI, INSIEME, INCONTRO PER NEOGENITORI

Sabato 27 ottobre al Primo Incontro di via Barchetta continua il ciclo “Noi e nostro figlio” a cura del Centro per le famiglie

Sabato 27 ottobre presso la sala civica Primo Incontro di via Barchetta 77 nuovo appuntamento con il ciclo “Noi e nostro figlio”, le conversazioni organizzate dal Centro per le famiglie per aiutare i neogenitori e le coppie in procinto di avere un figlio ad affrontare il loro nuovo ruolo. Dalle 9.30 alle 11.45 l’incontro intitolato “Io e mio figlio” con la pedagogista Maria Elisa Santini sarà dedicato al tema Mamma e papà: diversi, insieme.

L’incontro è gratuito e aperto a coppie che stanno per diventare genitori o che hanno bambini da 0 a 1 anno; rappresenta un’occasione per conoscere elementi di psicologia infantile, di cura del bambino, per informarsi sui servizi presenti in città, ma soprattutto intendono essere un’opportunità di riflessione e di scambio tra madri e padri, per condividere pensieri ed emozioni e sentirsi più tranquilli nelle scelte di ogni giorno.

La partecipazione è gratuita su prenotazione (tel. 059 203.3614/3616) e per agevolare la presenza dei genitori, sono disponibili alcuni educatori per accudire i bambini durante gli incontri.

Il Centro per le famiglie che fa capo all’assessorato al Welfare del Comune di Modena e si trova in piazzale Redecocca 1 organizza anche uno spazio per mamme e papà con bambini il giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e lo Spazio Incontro per genitori, nonni e bambini 1-3 anni presso il Centro Culturale Milinda.

Per informazioni: Centro per le famiglie (www.comune.modena.it/genitori-a-modena, centro.famiglie@comune.modena.it) lunedì e giovedì 8.30-13, 14.30-18.

Azioni sul documento