Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Ottobre / VIDEO WEB SU MODENA, PRIMO WEEKEND DA 25 MILA VISUALIZZAZIONI
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

15/10/2018

VIDEO WEB SU MODENA, PRIMO WEEKEND DA 25 MILA VISUALIZZAZIONI

“Modena. Many Reasons One City” viaggia tra like e condivisioni. Il filmato per la rete, già on line, sarà utilizzato sui canali di promozione turistica nazionali e internazionali

Il nuovo video web promozionale della città “Modena. Many Reasons One City”, nel primo weekend online sulla pagina Facebook del Comune “Città di Modena” ha registrato sul social network quasi 25 mila visualizzazioni (24.980), ha raggiunto 86.210 persone con 3642 like e reazioni, e generato 724 condivisioni.

Concepito per la rete, il breve filmato veicola attraverso le immagini contenuti emozionali, e accompagna in un viaggio nella città, percorrendo anche luoghi non noti, cercando di leggerla con uno sguardo europeo tra monumenti, parchi, creatività, buon vivere e piacere della buona tavola, con rimandi a Ferrari e Pavarotti, e fino a Massimo Bottura.

Presentato dal Comune sabato 13 ottobre, nel weekend finale di “EnERgie diffuse” - in occasione dell’Anno europeo del Patrimonio culturale - il video, già on line sul sito dell’Amministrazione (www.comune.modena.it), verrà ora utilizzato nei canali di promozione turistica nazionali e internazionali per suggerire tante buone ragioni per visitare Modena.

Frutto della collaborazione tra il Centro Europe Direct e l’Ufficio Comunicazione del Comune, il video in poco più di due minuti spazia tra diversi aspetti della città cercando di interpretare lo slogan scelto per l’Anno europeo del patrimonio culturale: “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”.

Azioni sul documento