13/11/2018

CINEMA E MUSICA TRA FOLLIA E ROCK’N’ROLL ALLA “TENDA”

Alla struttura di viale Monte Kosica giovedì 15 novembre il film “Loveless”, sabato 17 il rock di “Pandorea” “Wox” e “Refuse to Lose”, domenica 18 torna “Urban call”

Cinema e musica protagonisti, da giovedì 15 a domenica 18 novembre, del programma della “Tenda” di viale Monte Kosica, che fa capo all'assesorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena.

Il primo appuntamento della settimana, giovedì 15 novembre alle 20.30, è dedicato all'immagine, con la proiezione di “Loveless” (di Andrey Zvyagintsev, 2017), che apre il ciclo “Follia e Dintorni”, rassegna cinematografica a cura dell’associazione Rosa Bianca, dedicato alla tematica del disagio mentale.

La pellicola racconta le travagliate vicende di una famiglia alle porte del divorzio e il destino del figlio dodicenne, che nessuno dei due ormai ex coniugi ha mai amato. A introdurre il film e condurre il dibattito successivo sarà Cristina Donati.

Sabato 17 novembre, invece, spazio alla musica con il rock delle “Pandorea”, giovane formazione modenese tutta al femminile, che presenta l’Ep di debutto intitolato “XX”. Ad affiancarle sul palco le “Wox” di Parma e i “Refuse To Lose”, anche loro modenesi.

Infine, domenica 18 novembre, a chiudere il calendario settimanale della “Tenda” sarà un nuovo appuntamento di “Urban Call”, con un incontro dedicato alla cultura hip hop organizzato da associazione Ore d'aria con ModenaDanza e BlakSoulz dancecrew.

Tutti gli appuntamenti alla “Tenda”, se non specificato diversamente, sono sempre a ingresso libero e gratuito.

Il programma completo è consultabile sul sito www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina facebook “La Tenda”.

Azioni sul documento