Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Dicembre / RAGAZZI IN BIBLIOTECA, ESPERIENZE E PROGETTI A CONVEGNO
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

03/12/2018

RAGAZZI IN BIBLIOTECA, ESPERIENZE E PROGETTI A CONVEGNO

Mercoledì 5 dicembre dalle 9 seminario aperto alla Delfini, trasmesso anche in streaming

Un'occasione di aggiornamento per bibliotecari, librai, insegnanti e genitori che abbiano a cuore la promozione della lettura fra i più giovani. Mercoledì 5 dicembre, dalle 9 alle 12.30 alla biblioteca Delfini di corso Canalgrande 103 si svolge il seminario, aperto liberamente a tutti, intitolato “#nonsololibri, le biblioteche per ragazzi nel nuovo millennio”.

L’incontro farà il punto su tendenze e novità nel rapporto tra ragazzi, lettura e biblioteca. Tanti i temi in discussione: dalle risorse digitali alle nuove forme di autorialità che riscrivono il rapporto testo/immagine, passando per la lettura precoce promossa dal progetto internazionale “Nati per Leggere” o per l'evoluzione del catalogo online BiblioMoKids.

Al convegno, promosso dal Polo bibliotecario modenese e da DM Cultura, si può assistere anche a distanza grazie alla diretta streaming sul sito internet (www.comune.modena.it/biblioteche).

Azioni sul documento