15/02/2018

A “STRADA FACENDO”, NON PIÙ CONIUGI MA SEMPRE GENITORI

Sabato 17 febbraio al Centro famiglie incontro con Giorgio Penuti, psicoterapeuta e mediatore familiare

Si svolge sabato 17 febbraio il terzo incontro del ciclo “Strada facendo vedrai… la separazione: storia di un cambiamento familiare”, un percorso a cura del Servizio di mediazione familiare del Centro per le famiglie del Comune di Modena.

Alle 10 presso la sede di piazzale Redecocca 1 Giorgio Penuti, psicologo psicoterapeuta familiare dell’Ausl Modena e mediatore familiare del Centro per le Famiglie, parlerà delle relazioni in famiglia dopo un percorso di separazione e in particolare del passaggio “Dalla coppia coniugale alla coppia genitoriale”.

Il percorso propone una riflessione e un confronto con l'aiuto di esperti sui complessi aspetti affettivi e relazionali che si presentano nelle famiglie coinvolte in processi di separazione e divorzio, con l’obiettivo di mettere in rete risorse utili per affrontare il cambiamento.

I prossimi appuntamenti si svolgono il 3 marzo con Pier Giuseppina Fagandini, il 10 con Massimo Camiolo, il 17 con Laura Fruggeri; il 7 aprile incontro conclusivo in cui i genitori partecipanti condividono pensieri ed esperienze.

La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni: Servizio di mediazione familiare tel. 059 2033615.

Azioni sul documento