02/02/2018

DAL 5 FEBBRAIO CARTE D’IDENTITÀ ELETTRONICHE SOLO SU PRENOTAZIONE

Inizia lunedì all’Anagrafe di via Santi 40 la sperimentazione per ridurre le code. Appuntamenti anche per estratti di atti di nascita, di matrimonio, e di morte prima del ‘91

Da lunedì 5 febbraio all’Anagrafe centrale di via Santi 40 le carte di identità elettroniche, così come gli estratti degli atti di nascita, di matrimonio, e di morte prima del 1991, si rilasciano solo su prenotazione e appuntamento. Incomincia lunedì, infatti, e proseguirà fino a tutto aprile, la sperimentazione dei Servizi demografici del Comune di Modena che ha l’obiettivo (semplificando e incrementando le procedure online ed estendo il servizio telefonico specifico di prenotazioni), di ridurre il disagio dei cittadini per code e tempi di attesa prolungati.

La prenotazione dell'appuntamento si può effettuare al numero telefonico 059 2032421 dal lunedì al venerdì con orario esteso dalle 10 alle 13.30 (finora era dalle 12 alle 13,30) oppure online. La prenotazione via internet può essere effettuata accedendo all'agenda online (www.comune.modena.it/prenotazione-appuntamenti), oppure recandosi all'Urp, Ufficio relazioni col pubblico di piazza Grande 17, o all'ufficio informazioni dell'Anagrafe di via Santi dove è disponibile un computer per le prenotazioni. La prima volta che si accede al sistema di prenotazione on line viene rilasciato un codice che unitamente al codice fiscale permette di accedere all'agenda. All'atto della prenotazione il sistema rilascia un numero da presentare allo sportello dell’Anagrafe al momento della chiamata dello stesso.

I cittadini che si recheranno direttamente all'Anagrafe centrale senza prenotazione dell'appuntamento potranno provvedere a prenotarsi direttamente in via Santi 40, rivolgendosi al punto informativo.

Informazioni sui servizi dell’Anagrafe si possono richiedere anche telefonicamente al numero 059 2032077 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 10, oppure online (www.comune.modena.it/servizidemografici).

Azioni sul documento