15/03/2018

“MUTINA”, VENERDÌ DIVINE BEVANDE, VARCHI NEL TEMPO RINVIATI

Il 16 marzo aperitivo in mostra alle 19 coi sommelier Ais. Le opere di street art 3D non si esporranno il 17 e 18 marzo per previsioni di maltempo. L’iniziativa si svolgerà il 7 e 8 aprile

Ritorna a “Mutina splendidissima”, la mostra per i 2.200 anni dalla fondazione della città romana, l’appuntamento con “Divine bevande”. Venerdì 16 marzo alle 19, si potrà degustare in mostra un aperitivo proposto dall’Ais (Associazione italiana sommelier) in collaborazione con i Musei civici, nell’ambito della rassegna di iniziative collaterali “Mutinalive”. L’Ais ha, tra gli altri, l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino e dell’enogastronomia promuovendo la conoscenza e il consumo responsabile dei vini, anche interagendo con enti, istituzioni e scuole. A “Mutina Splendidissima” propone un percorso itinerante nell’esposizione al Foro Boario, dedicato alla produzione e al consumo del vino fra triclini romani e ambienti della corte ducale. Il percorso si conclude con la degustazione, guidata dai sommelier, di due vini dei quali verrà svelato il collegamento con la storia della città: il Gewurztraminer e il Lambrusco.

Il costo è di 7 euro e comprende l’ingresso alla mostra. Prenotazione obbligatoria al tel. 370 3234539 o via mail mostra@mutinasplendidissima.it;

La mostra è visitabile fino all’8 aprile da martedì a giovedì 9-14; venerdì 9-22; sabato, domenica e festivi 10-19; lunedì chiuso; il 2 aprile (Pasquetta) aperto dalle 16 alle 20. Biglietti: intero € 10; ridotto € 7 e 5. Gratuito a Pasqua (1 aprile) prima domenica del mese.

Informazioni sul sito web (www.mutinasplendidissima.it).

A causa del maltempo previsto per le giornate di sabato 17 e domenica 18 marzo i Musei civici hanno invece dovuto rinviare al 7 e 8 aprile l'appuntamento col ritorno della street art 3D "Si riaprono i Varchi nel tempo". L'iniziativa, collegata a “Mutina Splendidissima”, prevede di esporre in centro storico, nei luoghi nei quali e per i quali sono state realizzate, le opere create live nel maggio scorso dagli artisti Kurt Wenner, Julian Beever, Eduardo Relero, Leon Keer e Vito Mercurio.

La pioggia prevista potrebbe infatti danneggiare irreparabilmente le opere.

Azioni sul documento