30/03/2018

VIA VIGNOLESE, CEDE LA VOLTA DELLA FOGNA A “LA PUNTA”

Avvallamento nell’asfalto a bordo strada. Coinvolto un mezzo in sosta, senza ferite per il conducente che ha spostato il mezzo. Intervento di Hera per la riparazione

Un avvallamento nell’asfalto, causato dal cedimento della volta di un canale della rete fognaria, si è verificato questa mattina, intorno alle 7.30, in via Vignolese all’altezza del civico 473, nei pressi della cosiddetta ‘Punta’. Il cedimento, a bordo strada nel lato in direzione centro, ha visto coinvolto un mezzo in sosta, il cui conducente non ha riportato ferite ma si è recato comunque successivamente al Pronto soccorso per un controllo.

L’uomo è riuscito a spostare il mezzo, che ha riportato lievi danni, fuori dall’area dell’avvallamento, sviluppatosi in poco più di 1 metro quadrato e ha contattato la Polizia municipale per segnalare l’accaduto.

Sul posto si è recata una volante e una squadra dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Modena che ha provveduto a transennare l’area mettendola in sicurezza. Già dalla mattinata, i tecnici del Pronto Intervento Hera Acqua e Fognature sono impegnati nell’intervento di riparazione della rete fognaria. I lavori proseguiranno fino alla completa riparazione del guasto. L’intervento, che riguarda anche una porzione di marciapiede, non ha richiesto modifiche alla viabilità né interruzioni del servizio.

Azioni sul documento