18/04/2018

AMORE E ADOLESCENTI, SE L’AFFETTO DIVENTA DIPENDENZA

Giovedì 19 aprile in sala Pucci lo psicologo Luca Nicoli e l’attore Antonio Russo per mettere in guardia da “L’abbraccio del vampiro”. Incontro per ragazzi e genitori

Sono dedicati a “Gli adolescenti e l’amore” due appuntamenti organizzati da Consulta Politiche Familiari Solidali e Coesione Sociale in collaborazione con il Centro per le Famiglie del Comune di Modena, in programma nei prossimi giorni a Modena, alla sala Pucci di largo Pucci 40.

Gli incontri si rivolgono ad adulti e ragazzi interessati al tema delle dipendenze affettive e intendono fornire alcuni consigli e suggerimenti utili, una sorta di “piccolo manuale”, per instaurare buone relazioni affettive con le persone in generale e con il proprio partner in particolare.

Il primo appuntamento è in programma giovedì 19 aprile alle 20 e vedrà come relatore lo psicologo psicoterapeuta psicoanalista Luca Nicoli, che ha scelto come titolo del suo intervento “L’abbraccio del vampiro. Quando il cuore resta prigioniero”; all’incontro parteciperà anche l’attore Antonio Russo nella parte del “vampiro”.

Giovedì 3 maggio la psicologa psicoterapeuta esperta in adolescenza Maria Chiara Fiorini, che collabora con il consultorio gratuito Minotauro di Milano e Maria Cristina Florini, psicologa psicoterapeuta dell’Ausl Modena e presidente del Centro Italiano Sessuologia, dedicheranno i loro interventi alle “Relazioni virtuali: luogo di incontro o di fuga”.

Per ulteriori informazioni si può contattare il Centro per le Famiglie nelle giornate di lunedì e giovedì 8.30-13 e 14.30-18; Tel. 059 203 3614-3493 (centro.famiglie@comune.modena.it).

Azioni sul documento